ANTINTRUSIONE E ANTINCENDIO

IMPIANTI DI ALLARME

AITECH SOLUTIONS 

Da oltre venti anni realizziamo impianti di allarme progettati per proteggere siti, oggetti e persone in ogni tipologia ambientale.

antifurto8

IMPIANTI ANTI-INTRUSIONE: L’ALLARME PER L’ AZIENDA.

Il compito di un impianto antifurto non è soltanto quello di avvisare dei tentativi di intrusione, ma quello di evitarli interamente. A tale scopo, l’integrazione più ovvia e naturale di un impianto di videosorveglianza è quella con un impianto anti-intrusione, sia che si tratti di un ambiente industriale che della propria abitazione. AITECH è equipaggiata per seguire tutte le fasi di messa in opera degli impianti anti-intrusione;

sistemi-allarme-antintrusione

–              Progettazione degli impianti anti-intrusione: Un impianto di questo tipo  deve essere progettato in stretta correlazione con la forma e la struttura dell’ambiente che deve proteggere dagli ingressi indesiderati. In base ai possibili punti di accesso, e alle debolezze della struttura, verrà effettuata una progettazione su misura dell’intero impianto per l’applicazione concreta.

allarme

–              Installazione della centrale e dei sensori a cavo o wireless: A seconda della situazione particolare e delle possibilità pratiche, si opterà per un impianto collegato via cavo oppure wireless, e si sceglieranno centrali elettroniche e sensori appropriati.

–              Installazione delle sirene: Le sirene rappresentano l’aspetto di dissuasione dell’impianto anti-intrusione; nel caso in cui un malintenzionato tenti l’ingresso, il rumore della sirena lo convincerà a desistere e fuggire, oltre a richiamare l’attenzione delle persone circostanti e delle forze dell’ordine in zona.

–              Installazione dell’allarme nebbiogeno: Fra le ultime novità nel campo dei deterrenti alle intrusioni, gli allarmi di tipo nebbiogeno sono  dispositivi che in risposta ad un’intrusione saturano in pochi istanti l’ambiente di una nebbia completamente atossica e non dannosa per gli oggetti, ma impenetrabile alla vista, che mette i malintenzionati in condizione di non poter continuare nel proprio intento e doversi dare alla fuga.

vimarsicurezza2

–              Installazione dei combinatori telefonici: Qualora si desideri essere avvisati dello scattare dell’allarme mentre si è lontani, l’aggiunta all’ impianto di un combinatore telefonico permetterà al sistema di effettuare una telefonata nel momento in cui l’allarme sia attivato; allo stesso modo, sarà possibile programmarlo perché avvisi le forze dell’ordine richiedendone l’intervento.

–              Implementazione della gestione dell’impianto anti-intrusione da smartphone: L’intero impianto può essere configurato in modo da essere interamente gestibile da remoto tramite un normale smartphone, attivandolo e disattivandolo o ricevendo notifica della sua attività.

I commenti sono chiusi.

Un sito WordPress.com.

Su ↑