IMPIANTI E PONTI WIFI
AITECH SOLUTIONS
Realizziamo reti WiFi per permettere ai clienti di una struttura ricettiva o agli utenti
dell’ufficio di accedere ad internet in totale sicurezza. Nonostante siano state abolite le normative anti-terrorismo che obbligavano i proprietari di un sistema wifi a registrare gli accessi, quest’impianto resta comunque il top della gamma permettendo l’accesso a internet su ampio raggio, e la regolare rintracciabilità delle connessioni in caso di anomalie o controlli giudiziari. Con le nuove leggi, i proprietari di sistemi wifi sono gli unici responsabili di quanto accade per cui vale la pena investire su uno strumento sicuro ed affidabile.
Un impianto WiFi con HotSpot è un sistema con access point e stampante termica integrata. Le funzionalità integrate di tariffazione e stampa delle ricevute di navigazione rendono questo prodotto adatto ad offrire servizi di connessione internet senza fili in aree pubbliche, alberghi, campeggi, biblioteche, ecc.. . In questo modo gli esercenti potranno finalmente offrire servizi di navigazione in internet a banda larga via Wireless Lan alla propria clientela.
L’ impianto consiste di un access point wireless, uno switch a 4 porte, un router con funzionalità di NAT e un service gateway integrati in un unico prodotto. La soluzione non necessita di PC aggiuntivi. Utilizzando la stampante termica fornita in dotazione al personale, si possono stampare facilmente le ricevute di navigazione contenenti l’importo e i dati di accesso alla rete: user name e password.
Quando un utente accede ad una pagina Web il sistema riconosce la richiesta e reindirizza automaticamente l’utente verso la pagina di accesso protetta. Dopo aver inserito i dati, l’utente verrà autenticato e potrà navigare in tutta sicurezza.
Durante la configurazione sarà possibile personalizzare lo scontrino e la pagina di accesso e inoltre si potranno configurare i tre pulsanti della stampante per rilasciare scontrini di diverso importo e con durata giornaliera o a ore di utilizzo.
INTEGRAZIONI
E’ possibile inoltre estendere la zona wi-fi a tutta la struttura aggiungendo delle antenne wifi che estendono il segnale. Per quest’intervento, prima della realizzazione vera e propria dell’impianto, i tecnici di AITECH SOLUTIONS effettuano un sopralluogo sul posto. Da questo si otterrà un preciso schema tecnico contenente i punti esatti in cui posizionare le antenne wi-fi. La sola posa del dispositivo Hot Spot (base) invece, non richiede alcun sopralluogo.